Un Gruppo d’Acquisto è formato da un insieme di persone che seguendo il principio della solidarietà come criterio guida, acquistano all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune.

lI concetto che sta alla base dei gruppi di acquisto è quello dell'avvicinamento fra produttore e consumatore finale sia in termini geografici, privilegiando le piccole aziende o produttori locali più vicini, sia in termini di costo, tagliando gli intermediari come i grossisti e i negozianti per costruire un’economia sana dove la qualità del prodotto è più importante della quantità.

Ogni gruppo si organizza in modo autonomo secondo modalità differenti ma tutti utilizzano il massimo rispetto per l’ambiente e per le persone che subiscono le conseguenze dell'ingiusta ripartizione di ricchezze: un altro modo per instaurare con il prossimo rapporti più umani.

Questa filosofia e quella che sentiamo piu vicino alla nostra: vendere tutta la produzione senza intermediari , un ottimo prodotto ad un giusto prezzo per entrambe le parti.

E per questo che gia serviamo con successo alcuni Gruppi formatisi in varie città fra amici, colleghi di lavoro, condomini e Gruppi organizzati (G.A.S.). Chiunque si volesse aggiungere sara il benvenuto.

Il Caseificio San Bartolomeo Il formaggio Parmigiano Reggiano Le visite guidate I gruppi di Acquisto Solidali Contatta il caseificio Iscriviti alla newsletter